giovedì 26 luglio 2012

Cos'è Uninail?

Uninail, ovvero l'unione nazionale imprenditori del settore Nail,  è una nuova concezione di associazione che unisce aspetti di networking istituzionale alle reali necessita' di tutti gli operatori del settore.

L'associazione, ha come obiettivo primario la volonta' di portare all'attenzione di legislatori locali, l'importanza del riconoscimento della figura professionale dell'onicotecnico, che , a tutto'oggi,  non è tutelata come altre tipologie di lavori simili.

La proposta di legge che è stata fatta in Piemonte serve per agevolare l'apertura di nuovi nail center aumentando così la creazione di nuovi posti di lavoro, regolamentati, che tutelano sia il lavoratore che il cliente finale, ad oggi vi è una fortissima richiesta di persone brave e qualificate per fare questo lavoro.

Questo serve anche per combattere tutto quel giro di evasori che lavorano in casa e che magari non hanno nemmeno l'esperienza e la capacita' per "metter mano alle unghie delle proprie cavie".

Con questa proposta di legge, si vuole in oltre dividere il settore onicotecnico dal settore di estetica, in quanto l'onicotecnico decora e abbellisce l'unghia, applicando , dove serve,  tip (che sono delle unghie finte preconfezionate)  ma di fatto non tocca l'unghia, il nome "ricostruzione" non è reale in quanto di fatto di sta applicando una protesti preconfezionata.. non si sta' operando sul dito.


Si parla addirittura di costituire un Albo dove tutto gli esperti , possono iscriversi, non prima di avere dimostrato i propri studi e la propria capacita'


Vi terro' informati sui prossimi avvenimenti in merito! :)




Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog