martedì 21 agosto 2012

Che cos'è la nail art ?


Sappiamo che l'arte di decorare le unghie ha ormai spopolato e sono poche le donne che non si concedono il lusso di avere delle mani curate e alla moda con un piccolo investimento di denaro.

La vera nail art prevede che tutte le unghie delle mani siano decorate e che lo smalto e i soggetti siano speculari, tuttavia molte persone preferiscono una semplice french manicure su entrambe le mani e una decorazione solo su due unghie (solitamente pollice e anulare o medio).

Le tipiche decorazioni utilizzate nella nail art sono fiorellini, stelline, forme geometriche..che vengono disegnate ed in questo caso é bene affidarsi a mani esperte.

Ma per chi vuole realizzare delle decorazioni fai da te in commercio si trovano appositi stickers e stencil. I nail art stickers sono degli adesivi che si applicano all'unghia naturale e che si fissano con smalto trasparente.

I nail art stencil invece, sono delle strisce adesive raffiguranti decorazioni di vario tipo che si fanno aderire all'unghia.

Si passa sopra lo smalto e una volta che questi è asciutto si rimuove l'adesivo e sull'unghia rimarrà la decorazione.

In commercio esistono anche strass e pietruzze per decorare sia le unghie naturali che quelle finte ed ottenere un look scintillante, magari per un'occasione particolare.

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog