giovedì 16 agosto 2012

Trattamenti e cura quotidiana delle unghie!

La maggior parte delle donne, pur sapendo quanto unghie ben curate siano un punto di bellezza per le mani, hanno problemi estetici causati dal vizio di rosicchiare le unghie e mordicchiare le pellicine.

Esistono prodotti a base naturale che permettono di rafforzare le unghie e di curarle senza aggredirle.

I principali e più comuni prodotti sono:

- l'olio emolliente , solitamente a base di olio di avocado , lecitina di soia , estratto di semi di soia, estratto di noce e di clorofilla.
E' adatto a chi ha unghie secche e dure e che quindi si spezzano.

- gli attivatori di crescita e indurenti:esercitano sull'unghia proprietà ossigenanti e rigeneranti.

-il detergente specifico per unghia base di olio di menta crespa, melaleuca e arancio. E'un solvente naturale che pulisce profondamente l'unghia, eliminando lo sporco che si annida nelle fessure dell'unghia e aumentando le difese contro le micosi.

- la cera rinforzante: e'una sorta di smalto naturale che rende le unghie lucide e resistenti .


Una soluzione per ogni problema, ecco qui:

E ora che sappiamo quali sono i prodotti per la cura di base delle unghie, vediamo come usarli per risolvere in modo semplice alcuni dei più comuni problemi e difetti che rendono unghie e mani poco gradevoli esteticamente.

- Crescita lenta: usa un attivatore della crescita , evita di tagliare le unghie con le forbici , ma limale con una limetta poco abrasiva .

- Sfaldamenti e striature : pulisci l'unghia utilizzando il detergente specifico, utilizza l'attivatore di crescita, il rinforzante e controlla la crescita con una Lima poco abrasiva.

- Fragilità : pulisci l'unghia con detergente specifico, poi utilizza il prodotto rinforzante e utilizza una Lima di medi abrasività .

- Ipercolorazione da smalto : procedi come descritto per la fragilità.

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog