sabato 8 settembre 2012

Corso ricostruzione unghie? Ecco come!

Anni fa' ho partecipato ad uno dei molteplici corsi che Beauty Company tiene a Padova, il corso è durato 4 lezioni di durata circa 4-5 ore l'una.

Questo corso è studiato per insegnare passo passo tutte le tecniche e i trucchi per approcciare al mondo della ricostruzione unghie e nail art.

La spesa, comprensiva del kit di partenza, è stata di circa € 1.000, ma ho comperato i gel, lime, solvente, disinfettante, primer, pennelli, insomma tutto il necessario per partire..

Durante la prima lezione abbiamo iniziato dalle basi ovvero dalla spiegazione di come è fatta l'unghia e dalla sua cura, ecco qui il link del post dedicato a cio': conosciamo le nostre unghie 

Abbiamo visto poi come dare forma all'unghia con la lima, come usare lo spingi cuticole e poi abbiamo iniziato a stendere i gel facendo attenzione sempre a non fargli toccare le pellicine, questo perchè quando poi l'unghia cresce c'e il rischio che si alzi il gel.

Nella seconda lezione abbiamo visto come fare il french, sia disegnato che utilizzando apposite tip bianche.

Nella terza lezione abbiamo imparato a fare ricostruzione con le cartine e ad effettuare decorazioni creative
e nell'ultima la ricostruzione con le tip..

Una delle regole fondamentali perché un unghia sia ben fatta è che deve avere la giusta bombatura al centro, non deve essere troppo spessa e deve sembrare il più naturale possibile.

Per arrivare ad un buon livello la pratica è l'unica cosa da fare! Ma di certo un corso come quello che ho fatto io getta le basi per poter sviluppare poi la vostra passione nel modo migliore.

Ps: se non lo hai letto vai a leggere la prima parte di questo articolo qui Da dove cominciare per la nail art?








Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog