martedì 2 luglio 2013

I 7 STEP PER UNA PEDICURE FAI DA TE PERFETTA



Se sei di corsa e non hai avuto tempo di recarti dall'estetista e hai bisogno di rimettere a nuovo i tuoi piedi con una pedicure fai da te ... con questi 8 step sembrai appena uscita dall'estetista!

1 COME TOGLIERE LO SMALTO:

Inizia con la rimozione dello smalto prestando attenzione a non frizionare con troppa forza le unghie e scegliendo un solvente non acetone per evitare di rendere deboli le unghie e ingiallirle.

2 ESFOLIARE LA PELLE

successivamente si usa un esfoliante granulare, si può tranquillamente usarne uno per il corpo e si friziona il piede, questo serve per eliminare la pelle morta e le scorie e rinvigorire la cute.
In alternativa come metodo casalingo , se non avete un esfoliante, allora potete facilmente preparare con un po' di farina gialla e un po' di olio di oliva  un composto che stenderete e massaggerete con delicatezza magari insistendo nei punti piu' secchi come talloni e la pinta.
Si sciacqua con cura e acqua tiepida.

3 IL PEDILUVIO

Preparare un catino con acqua tiepida e inserire un prodotto apposito che magari sia energizzante, profumato che renda la pelle idratata, ma in alternativa vanno benissimo i classici sali o anche del sale grosso con un po' di bicarbonato.
Tenere in immersione i piedi per circa dieci minuti.

4 PIETRA POMICE

Quando la pelle è umida e ammorbidita strofinatela bene con una pietra pomice, specie nelle parti più ruvide come il tallone, facendo dei movimenti circolari, cosi' da eliminare la pelle dura.

5 LIMARE LE UNGHIE

per limare le unghie si deve sempre usare una lima si carta o una lima a grana sottile per evitare di scheggiare l'unghia, evitate le forbicine e il tronchesino perchè rischiate di rovinare l'unghia.

6 pellicine e cuticole

applicare tutt'attorno all'unghia l'olio per cuticole che è facilmente reperibile in qualsiasi negozio di cosmetici, spingete poi con un bastoncino di legno d'arancio le cuticole all'indietro senza mai tagliarle, questo perchè hanno la funzione monto importante di proteggere l'unghia da batteri.

STIMOLARE LA CIRCOLAZIONE

dopo il pedicure concludete il tutto con un bel massaggio che si estende dai piedi ai polpacci  usando una crema magari densa  per idratare affondo il piede aumentando la circolazione.

Ed infine applicate uno smalto a piacere




Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog